MENU
In ricordo di una persona speciale,
MARAMEO
Marameo
è stata, e rimane, una di noi.
Attraverso il suo nome
continua a diffondere il sorriso e a noi piace ricordarla così, con un paio di sue condivisioni scritte quando la clownterapia, in Alessandria, era una nuovissima realtà.
Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.
Mahatma Gandhi
Venerdì qui in Alessandria hanno organizzato una corsa podistica per atleti, amatori e... "passeggianti", la STRALESSANDRIA e noi eravamo presenti come associazione di volontariato...
QUANTA ACQUA ci siamo presi. Tutti hanno smontato e se ne sono andati, MA NOI NO!!!! E siamo stati premiati...
Ha smesso di piovere, (anche se non ha smesso di fare freddo!!!!!) e così siamo riusciti ad animare un po' quella piazza davvero fredda e grigia.
Mi è venuto in mente Patch che rincorreva quei bambini nel Kosovo...
anche noi correvamo dietro ai bimbi e alle mamme "in gara", abbiamo fatto palloncini e dato risposte a persone incuriosite dalla Clownterapia!!!
Insomma, qui le acque si muovono, e non solo quelle del Tanaro, che speriamo cali, ma stiamo dando un volto a quello in cui crediamo anche qui da noi che fino ad ora era sconosciuto!!!!!!
Fra l'altro correndo a destra e manca, io e Saetta abbiamo scorto dietro ad un cespuglio, un po' nascosto perché impaurito da tutta quella gente, un bambino ritardato su una carrozzella, in disparte... con cautela ci siamo avvicinate, gli abbiamo parlato un po', abbiamo parlato con la mamma, gli abbiamo fatto un palloncino e pian pianino... ha sorriso! La paura nei nostri confronti è scomparsa e alla fine ci ha salutato stringendomi perfino la mano!!!!
Il mio cuore si è riempito di GIOIA... e ho pensato: QUESTE SONO LE EMOZIONI VERAMENTE IMPORTANTI PER LE QUALI VALE LA PENA DI LOTTARE... ED EVENTUALMENTE... bisticciare!!!!
Ragazzi, ogni giorno che passa è una conferma dell'importanza del "cammino" che ho cominciato il 4 gennaio e un incentivo a procedere A TUTTI I COSTI!!!!!!
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!!!
smack
marameo
RAGAZZI, SPERO DI DIRVI SEMPRE DI NO!
Non capite? Ora vi spiego.
Musolina e Mirtillo mi hanno chiesto venerdì se le accompagnavo (oggi) ad Acqui a parlare di noi e della clownterapia a ragazzi delle superiori e bambini delle elementari e medie... ed io chiaramente ho risposto di NO...; non posso, lavoro ed è un momento di crisi x cui chiedere ferie è una mission impossible!
Ieri sera, però, sono passata a dare una mano per il programma e le ho viste talmente prese e con talmente tante cose da dire e da fare che HO CAMBIATO IDEA!
Stamattina ho chiamato il capo e ho detto: "Io ho bisogno di uscire prima, torno oggi pomeriggio"... e Valenza Acqui in un'ora!!!! Tanto? Non importa, l'importante è esserci arrivata; con Musolina che mi ha aspettato in mezzo alla rotonda e al traffico con tanto di camice e cappello tanti ragazzi pronti a entrare nel teatro per ascoltarci.
PAURA!!!!!
Invece è stato forse l'intervento più coinvolgente per loro e ABBIAMO RECUPERATO DUE ADESIONI PER IL CORSO DI SETTEMBRE!!!!!
Ragazzi, che emozione e che gioia vedere i ragazzi che mi chiamavano per ridere con me o per chiedere informazioni o solo per curiosare!!!!
E quanti nasi rossi abbiamo fatto!
Anche per il corso di gennaio io avevo detto subito no e convintissima, tanto che Mirtillo e Musolina non ci credevano che avrei partecipato: ... "eri la più decisa a non venire!! INVECE!!!!!!
E'stata una corsa (alle 14 ho ripreso a lavorare... che tristezza!) ma che carica e che grinta e che GIOIA e che entusiasmo... VI VOGLIO BENE MA DAVVERO TANTO!
Per oggi devo soprattutto ringraziare Musolina, Mirtillo: GRAZIE! Siete delle compagne eccezionali e se continuiamo così a completarci e aiutarci NON CI FERMERA' PIU' NESSUNO!!!!!
Un ciao anche a Bomber e Gheo che ci hanno seguite per telefono e tutti gli altri che ci hanno pensato!
Siamo un buon team ragazzi, continuiamo così!
Ok basta, ma sono davvero contenta... anche se morta!
smack a tutti
marameo
*Alessandria*
STRAORDINARIO
martedì 26 marzo 2002
leggi...
EMOZIONI
venerdì 13 maggio 2002
leggi...
x